giovedì 29 dicembre 2011

Capodanno a Canazei


Canazei è una località sciistica conosciuta in tutto in mondo per la bellezza dei suoi paesaggi e la qualità delle sue piste da sci. Canazei si trova in Val di Fassa ed è l’unica cittadina nella provincia di Trento a conservare le sue radici ladine. Gli abitanti del luogo custodiscono gelosamente il loro patrimonio culturale che rimane in vita, ogni giorno, grazie all’amore degli abitanti per il loro territorio.

Il ladino non è solo una minoranza linguistica ma anche un insieme di usi e costumi che permangono inalterati da secoli e secoli. Le Dolomiti sono state dichiarate dall’UNESCO patrimonio dell’umanità e non è un caso che il paese di Canazei viene soprannominato la “perla delle Dolomiti”.

Canazei riserva un lato diverso a seconda di cosa si cerca, ecco perché è una delle mete più ambite per tutto coloro che desiderano trascorrere il Capodanno fuori le mura di casa. Paesaggi innevati nella più magica delle atmosfere natalizie, una cucina tradizionale che solletica il palato dei più golosi, mercatini di artigianato tradizionale ladino e … soprattutto tante piste da sci, con condizioni del manto nevoso ottimali e attrezzate con skibus, scuole di sci per bimbi ed impianti di risalita alimentati con fonti di energia alternative. Per maggiori info è possibile visitare la pagina intitolata “pisteda sci a Canazei”.

Un’altra meta molto ambiti dagli appassionati degli sport invernali sono sicuramente le piste da sci a Presena che, proprio in occasione di questa nuova stagione sciistica, hanno inaugurato tre nuove piste da sci.

Etichette: ,

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page