lunedì 26 dicembre 2011

Obereggen, un'idea per Capodanno


Nel cuore della Val di Fiemme, a sud est del Trentino-Alto Adige, spicca la località di Obereggen, frazione del comune di Nova Ponente (BZ). Spicca perché è uno dei principali centri del comprensorio sciistico Latemar – Dolomiti Superski, costantemente premiato nel corso degli ultimi anni per la qualità e la compattezza della neve. Non a caso, l'area è particolarmente amata dai fondisti, dagli scialpinisti e dagli specialisti di sci nordico. 

Anche i freestyler e gli appassionati di snowboard trovano qui soddisfazione e massimo divertimento in uno degli Snowpark più rinomati delle Alpi. 18 impianti di risalita garantiscono collegamenti sicuri fra i 1.550 e i 2.500 m d'altitudine della ski area, mentre svariati hotel sulle piste (basta cliccare online “hotel Alto Adige”) permettono un accesso immediato ai tracciati innevati. Il 31 dicembre prossimo, per salutare l'anno che passa e dare il benvenuto a quello nuovo, al Plaztl-Obereggen, punto di riferimento per la ristorazione locale, è ormai quasi tutto pronto per i festeggiamenti. La serata si aprirà con la magica fiaccolata dei maestri di sci di Obereggen, a cui seguirà l'aperitivo a base di Bowle (bevanda tipica locale fatta di spumante, vino e frutta), snack e stuzzichini. 

Il cenone è stato invece concepito come un viaggio intorno al mondo, dentro le sue cucine, fra innumerevoli varietà di gusti, colori e sapori: si chiamerà, per l'appunto, “Around the World”, e proporrà piatti tipici della cultura tailandese, cinese, giapponese, spagnola, americana,... ma anche tirolese e mediterranea. Non mancheranno, in chiusura, fuochi d'artificio, musica e DJ ad accompagnare festosamente la serata.

Etichette: ,

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page