giovedì 29 dicembre 2011

Propositi per l’anno nuovo


Come sarà il vostro 2012? Anche voi appartenente a quel gruppo d’italiani che dall'anno nuovo si aspettano grandi cambiamenti?
La fine dell'anno è il momento migliore per tirare le somme sulla propria vita e, di conseguenza, quello più adatto per porsi nuovi obiettivi. Mentre il governo Monti cercherà di mantenere alta la fiducia degli italiani e del Parlamento rilanciando la crescita del paese attraverso la c.d.“fase due” e i calciatori della serie A partono in vacanza promettendo ai tifosi gol e trofei da sollevare in primavera, anche noi guardiamo con un pizzico di fiducia al domani, cercando di realizzare nel futuro ciò che non ci è riuscito di fare nel passato. C'è chi decide di cambiare look attraverso un taglio di capelli innovativo che possa svecchiare la propria immagine e chi promette che smetterà di mangiare dolci e cibi grassi per dedicarsi con impegno ad una dieta rigorosa e bilanciata, meglio ancora se associata ad un abbonamento alla palestra o alla piscina più vicina; chi si concentrerà sui libri per completare il proprio percorso di studi, cedendo alle pressanti richieste di genitori e professori preoccupati, chi dirà definitivamente addio al fumo e dal 1 gennaio riporrà da una parte sigarette e accendino. I più decisi a cambiar vita punteranno in alto; forse alcuni già adesso stanno navigando su internet, digitando parole come “case Verona” o “affitto Cremona”, alla ricerca di un nuovo posto in cui ricominciare tutto da capo!
Per riuscire davvero ad ottenere i risultati previsti è bene porsi obiettivi realistici e programmare un piano per raggiungerli gradatamente. Purtroppo non esistono scorciatoie, ma può essere utile scrivere i propri propositi su un pezzo di carta, che faccia da promemoria e da sprono nei lunghi 12 mesi che passeranno prima di fare il nuovo elenco per l'anno che verrà!

Etichette: ,

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page