lunedì 2 gennaio 2012

Come far emergere la vostra azienda con la crisi?

 
L'anno 2011 sta per chiudersi ed è tempo di bilanci: siamo nel pieno della crisi economica, è stato un anno difficile per tutta l'economia europea che ha visto un forte arresto in tutti i settori della produzione, una diminuzione dei consumi e un grande aumento della disoccupazione. Anche il comparto dell'edilizia non fa eccezione: molte aziende sono prossime alla chiusura, la pubblica amministrazione non paga i lavori che sono già stati iniziati ed in più l'anno prossimo aumenteranno le tasse. Il Governo Monti sta lavorando anche per risollevare questo importante settore della nostra economia, con l'applicazione di alcune detrazioni fiscali per la riqualificazione edilizia (soprattutto per gli interventi che mirano alla riqualificazione energetica) che dovrebbero dare un po' di slancio alle aziende in crisi. Le poche società che restano in piedi devono muoversi in un mercato sempre più difficile e competitivo, nel quale molto spesso rimane a galla solo chi ha i soldi per farsi pubblicità. Uno degli aspetti più importanti per un'azienda è proprio quello della comunicazione aziendale, che deve essere curato in ogni minimo dettaglio: dal sito web al materiale pubblicitario (come cartelline personalizzate, penne, block notes con il marchio ecc...) tutto deve mirare alla professionalità, serietà ed efficienza. Provate a cercare su internet parole come “loghi edilizia”; potrete farvi un'idea delle proposte che girano sul web per la comunicazione in questo settore e decidere quella che fa al caso vostro. Se avete un po' di dimestichezza con la grafica potete buttare giù qualche idea, ma comunque dovretei rivolgervi ad un web designer per avere un risultato professionale.

Etichette: ,

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page