martedì 8 novembre 2011

Incubo autovelox!


Incubo degli automobilisti gli autovelox fissi hanno fatto la loro comparsa in moltissime strade della nostra penisola generando panico tra i guidatori.
Fermo restando che mantenere i limiti di velocità è la soluzione più giusta per evitare di incorrere in salatissime multe che potrebbero prosciugare le tasche dei più indisciplinati, al giorno d'oggi sono comparsi in vari siti internet dei post e degli articoli che svelano dove questi apparecchi sono posizionati, così da far sì che gli automobilisti possano preventivamente conoscere le zone a rischio. Inoltre la Polizia di Stato rende noto ogni giorno le strade in cui sono in funzione gliautovelox mobili allo scopo di incentivare gli automobilisti a mantenere la velocità adeguata in quel tratto di strada.
Ma quali sono i limiti di velocità sulle strade della nostra penisola? Nei centri abitati il limite è di 50 km/h che si innalza a 70 in alcune tratte opportunamente segnalate, sulle strade extraurbane e secondarie locali è di 90 km/h, sulle strade extraurbane principali in caso di condizioni atmosferiche buone è di 110 km/h mentre in autostrada, sempre in caso di bel tempo, di 130 km/h.
Da una recente indagine, inoltre, è emerso che in Italia si contano più autovelox che etilometri.

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page