Come difendersi dalla crisi.
“Viviamo in un mondo cinico, e lavoriamo in un
ambiente di persone fortemente competitive” queste le parole di un film del
1996 “ Jerry Meguire”e in questi tempi di crisi non esistono parole più vere.
La competizione è forte e tutti si danno da fare per cercare di rimanere a
galla, le sole risorse umane non possono bastare, gli impegni sono tanti, e si
deve svolgere il proprio lavoro al meglio del meglio.
Cosa fare per restare al passo con i tempi e
non farsi soffocare dalla crisi??? Provate a fare una ricerca in rete
utilizzando le parole “CRM software”: cosa
sono?? Sono dei software studiati appositamente per aiutare a gestire le
relazioni con i clienti. Se i clienti restano fedeli all’azienda, essa può contare
sulla certezza della vendita e un’azienda con solide basi difficilmente cade.
Altri strumenti interessanti sono gli help desk
software, questi a differenza dei primi seguono il cliente nel post
vendita, venendogli incontro in tutte quelle problematiche che, se non risolte,
potrebbero portare ad un allontanamento del cliente stesso. Qualunque sia il problema viene gestito dal
software dividendolo per livelli, a seconda della difficoltà; partendo dalle
problematiche più leggere e smaltendole con risposte standard, fino ad arrivare
a livelli più alti gestiti da operatori competenti, i quali seguono il cliente
fino alla risoluzione totale della problematica.
“Viviamo in un mondo cinico, e lavoriamo in un
ambiente di persone fortemente competitive”, ma adesso sappiamo come
difenderci.
Etichette: CRM, CRM software, help desk software, software CRM, software help desk
0 Commenti:
Posta un commento
Iscriviti a Commenti sul post [Atom]
<< Home page