venerdì 4 novembre 2011

Ecco due idee per trascorrere del tempo in Trentino.


Il Trentino è una meta molto gettonata per le vacanze sia estive che invernali, e se lo avete scelto come punto di riferimento per i vostri meritati giorni di riposo, molte sono le attività che si possono svolgere. Due sono le idee che ci solleticano, infatti prenderemo in considerazione i centri acquatici e l’Ice Climbing; solo qualche informazione per farvi venire la curiosità di praticare questo sport e visitare i migliori centri acquatici in Trentino.
Generalmente i centri acquatici sono strutture dedicate alle discipline da praticare in acqua, in estate sono allo scoperto,  ma in inverno sono al chiuso e ben riscaldate. Offrono innanzitutto servizi per la persona come docce, parcheggi, spogliatoi, e sono attrezzate per i diversamente abili. A seconda della struttura si possono trovare una o più vasche, per grandi e/o piccini, scivoli, idromassaggi, servizi di assistenza ai bagnanti, corsi individuali e/o collettivi di nuoto, e vasche termali. Quindi ricercate il centro che fa per voi e divertitevi, rilassatevi, e praticate sport cosi che la vostra vacanza sia davvero vissuta al meglio.
L’ice climbing in Trentino può essere praticato in numerose località, infatti la regione essendo montana si presta bene, grazie anche alle sue rigide temperature. Si tratta in pratica dell’arrampicata sul ghiaccio, e non è una sport di facile esecuzione, oltre ad essere allenati per poterlo praticare si deve anche essere adeguatamente istruiti a questo tipo di sport. Senza ombra di dubbio è emozionante e regala la visione di paesaggi indimenticabili sulle vette, ma bisogna prestarci attenzione. Per gli esperti si consiglia una ricerca in rete per trovare i più interessanti itinerari; per i neofiti si consiglia una delle tante scuole che ci sono nei centri attrezzati per questo sport.

Etichette: , , ,

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page