lunedì 7 novembre 2011

Vacanze di Natale in Trentino


Si avvicina il Natale e arriva nuovamente la voglia di vacanza: dove andare e, soprattutto, cosa fare? Invece delle solite città d’arte, perché non prenotare un soggiorno in montagna all’insegna del benessere e del movimento?

Pensate all’attività che più vi piace e provate a digitare delle parole chiave su internet, a caccia di informazioni dettagliate. Ad esempio “Mountain bike in Trentino” oppure “piscine in Trentino”: la regione offre portali dedicati con elenchi delle maggiori strutture attrezzate e schede delle più belle località da visitare. Troverete descrizioni minuziose corredate da fotografie, indirizzi, siti web di riferimento. Oltre a respirare aria buona, potrete rilassarvi in mezzo alla natura ed iscrivervi a corsi di sci, nuoto, tennis, tiro con l’arco, golf.

In Trentino muoversi è una parola d’ordine e sono davvero tantissime le discipline sportive cui potrete dedicarvi e che potrete imparare. I corsi sono organizzati per tutti, grandi e piccini, principianti ed esperti. Le lezioni si possono tenere individualmente o in gruppo e, al termine, avrete solo l’imbarazzo della scelta per riprendere le energie: tra rifugi, ristoranti tipici, distillerie, mercatini, assaggerete ottimi prodotti locali sicuri e genuini. Alcuni esempi? Le mele della Val di Non, il Grana trentino, il Vino Santo Trentino, l’olio extra-vergine d’oliva, la polenta.

Tra l’altro, proprio in vista delle festività natalizie, sono già tanti i pacchetti e le offerte per visitare i mercatini di Natale e i presepi caratteristici di queste zone. Un motivo in più per partire subito.

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page