sabato 22 ottobre 2011

Trentino? E’ anche curling e distillerie


Cosa pensate se vi dico di approfittare della vostra vacanza per visitare anche i campi di curling in Trentino? Posso suggerire? Io direi tanto divertimento, e tanto ghiaccio! Il curling è uno spot invernale di recente nascita, almeno per ciò che riguarda la sfera agonistica mondiale.  E sebbene sia molto simile al gioco delle bocce per certi versi, sembra aver conquistato una buona fetta di estimatori nel corso degli anni. Non di rado quindi le persone, quando organizzano le proprie vacanze in luoghi “freschi” come il Trentino, chiedono alla propria guida o ai propri albergatori se vi siano delle piste nelle vicinanze.

La buona notizia è che ve ne sono. Dal punto di vista turistico-sportivo il Trentino non fa davvero mancare nulla sia ai residenti nella regione che al turista di passaggio.  E per ciò che riguarda il curling non si fa nessuna eccezione. Anzi, è una passione che viene coltivata con molto impegno e serietà. Non viene esplicitato, ma la nazionale italiana coltiva il sogno di arrivare un giorno a raggiungere alti traguardi. E questo significa in parte formare buoni atleti.

Curling, come vi abbiamo accennato è anche sinonimo di ghiaccio, e quindi di temperature basse. Non vi è niente di meglio in questo caso, dopo aver giocato, recarsi in un luogo dove sia possibile consumare dell’ottima grappa. Il mezzo migliore per raggiungere tale scopo? Cercare sul proprio smartphone le parole “distillerie Trentino”.

Etichette: ,

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page