sabato 22 ottobre 2011

Affitti: problemi a Milano e Torino


Case affitto Milano”: tre parole, una giunga nella quale districarsi. Quando si parla di mercato immobiliare, da qualsiasi punto di vista si approcci il problema se si prende in considerazione una grande città come Milano, si deve partire dal presupposto che trovare una locazione non è un gioco facile da condurre.  E non solo perché il mercato è immobile, ma soprattutto perché la crisi economica si fa sentire in maniera pesante sia su chi necessita di un posto nel quale vivere, sia sui locatari che attraverso la cedolare secca e altre tassazioni, si trovano a dover alzare i prezzi rispetto al passato per rientrare delle spese.

Se si cerca una locazione, il centro di Milano non è il massimo al quale aspirare: certo, la zona è di un certo tenore, l’aspetto delle abitazioni è decisamente migliore se confrontato alla periferia, ma quasi mai i prezzi risultano accessibili, specialmente se si è un gruppo famigliare. In periferia le cose vanno meglio ma attenzione, anche il quel caso la scelta deve essere ben ponderata. Perché al di sotto dei 500 euro si trova giusto qualche stanza in zona San Siro.

Se siete interessati al Piemonte ed al suo capoluogo, non illudetevi. Anche cercando “affitti privati Torino” la situazione non è che differisca molto. La crisi è ben radicata, e mai come in questi ultimi mesi nella città piemontese vi è stato un numero così alto di sfratti esecutivi. Un trend segnato dall’impossibilità di pagare la somma mensile al proprio padrone di casa, confermato dal Ministero dell’Interno che ha raccolto i dati.

Etichette: ,

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page