venerdì 21 ottobre 2011

Nasce il primo motore di ricerca dedicato ai camini e stufe


E’ di questi giorni la notizia del primo motore di ricerca italiano tutto dedicato al mondo dei camini, caminetti e stufe. Non è un caso che il neo-motore di ricerca sia nato proprio in questi giorno. Il momento di crisi economica che sta attraversando il nostro paese spinge molte a famiglie a cercare nuovi stili di vita, più economici e responsabili dal punto di vista ambientale.

Ecco perché sono in molto ormai a dire addio al metano come unica fonte per il riscaldamento domestico, da qualche anno a questa parte si strizza l’occhio verso i camini, caminetti e forni a legna. La bellezza di un caminetto accesso è quando di meglio si possa sperare dopo una fredda giornata invernale.
Ma non è per motivi estetici che gli italiani scelgono i classici camini (a pellet o a legna) ma bensì per motivi di risparmio energetico. Con un camino a legna o a pellet è infatti possibile riscaldare l’intera abitazione, sfruttando l’aria calda dei bocchettoni oppure allacciando la termo-stufa direttamente ai termosifoni per riscaldare l’acqua della rete.

Ma tornando alla notizia di apertura , nel web è nato caminettisulweb.it dove potrete trovare numerose informazioni riguardo la mondo dei caminetti, riscaldamento civile e fumisteria. Ampio spazio dedicato anche a termo-stufe, stufe a pellet, termo-cucine, barbecue ed informazioni sull’installazione e manutenzione delle canne fumarie.  

Etichette: ,

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page