I vantaggi della gestione documentale
La gestione documentale per un’azienda o un ente pubblico consente una pratica, veloce
ed efficiente archiviazione e catalogazione di tutti i documenti i quali, oltre
che essere reperibili fisicamente all’interno di scaffali e raccoglitori,
potranno essere digitalizzati e conservati in archivi digitali abbattendo costi
e tempi di tutto i processi relativi alla gestione documentale.
L’archivio potrà essere consultato tramite un browser
internet e, si potranno creare della personalizzazione nelle visualizzazione
dei vari utenti, si potranno fare degli utili riferimenti incrociati tra
diverse classi di appartenenza con relativa acquisizione ottica dei documenti
cartacei e firma digitale che ne determina il valore legale.
In questo modo verranno abbattuti i costi non solo di
gestione ma anche di spedizione dei vari documenti. Tutto questo è possibile grazie
al processo di conservazione sostitutiva.
Fatture, documenti amministrativi, pratiche varie, contratti: ecco tutto ciò
che potrete inserire all’interno di un programma sviluppato per le gestione virtuale
dei documenti.
Etichette: conservazione sostitutiva, gestione documentale
0 Commenti:
Posta un commento
Iscriviti a Commenti sul post [Atom]
<< Home page