venerdì 14 ottobre 2011

I vantaggi della gestione documentale


La gestione documentale per un’azienda o un ente pubblico consente una pratica, veloce ed efficiente archiviazione e catalogazione di tutti i documenti i quali, oltre che essere reperibili fisicamente all’interno di scaffali e raccoglitori, potranno essere digitalizzati e conservati in archivi digitali abbattendo costi e tempi di tutto i processi relativi alla gestione documentale.

L’archivio potrà essere consultato tramite un browser internet e, si potranno creare della personalizzazione nelle visualizzazione dei vari utenti, si potranno fare degli utili riferimenti incrociati tra diverse classi di appartenenza con relativa acquisizione ottica dei documenti cartacei e firma digitale che ne determina il valore legale.

In questo modo verranno abbattuti i costi non solo di gestione ma anche di spedizione dei vari documenti. Tutto questo è possibile grazie al processo di conservazione sostitutiva. Fatture, documenti amministrativi, pratiche varie, contratti: ecco tutto ciò che potrete inserire all’interno di un programma sviluppato per le gestione virtuale dei documenti. 

Etichette: ,

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page