Blackout per i Blackberry
Alla luce di
ciò che sta accadendo in questi giorni ai Blackberry di tutto il mondo c’è da
augurarsi che l’azienda produttrice, la canadese RIM (Research in Motion), sia
dotata di un ottimo servizio di CRM e
soprattutto di un eccellente help desk
software, data la più che probabile marea di richieste d’aiuto che i
possessori di questi smartphone staranno inviando.
Dura ormai da
quattro giorni la serie di problemi per gli utenti che utilizzano i Blackberry:
ad essere colpiti sono i servizi di email, di messaggistica istantanea e lo
scambio di dati, quindi la connessione ad internet.
Alla prima
possibile causa, un mega aggiornamento del servizio di RIM, va oggi
sostituendosi una nuova spiegazione; pare che alla base del blackout ci sia
stata una vera e propria valanga di email inviate contemporaneamente, che
avrebbero causato un ingorgo ingestibile.
Dalla sua sede
in Ontario la RIM fa sapere che il servizio sta lentamente riprendendo il suo
normale funzionamento in Europa, Medio Oriente, India e Africa; ma anche gli
utenti del Nord America, fino ad oggi semplicemente sfiorati dal
malfunzionamento, iniziano ad essere coinvolti.
Insomma, il
problema pare non essere ancora completamente risolto e questo è molto grave
per un’azienda che ha sempre fatto dell’affidabilità il proprio marchio di
fabbrica.
Questa sua
caratteristica era stata esaltata in particolare dagli uomini d’affari, da
quelle persone che hanno necessità di essere sempre in contatto con il resto
del mondo, di mandare e ricevere un’email in ogni secondo del giorno e della
notte e che adesso rischiano di perdere fiducia nel prodotto.
Se a questo
aggiungiamo le possibili richieste di risarcimento danni da parte di aziende,
operatori telefonici e anche privati, gli effetti del blackout si sentiranno
ancora a lungo!
Etichette: CRM, help desk software
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