mercoledì 12 ottobre 2011

Case, cosa scegliereste tra Asti e Piacenza?


Quante probabilità vi sono per una sola persona di amare alla follia due cittadine a tal punto di essere indecisa sulla quale andare a vivere? Veramente poche, eppure tali dubbi, specialmente se non si hanno delle problematiche collegate al posto di lavoro, sono più frequenti di ciò che si possa credere. L’ignoto non risiede nella scelta della regione da abitare, ma nel modo di vivere e di ricercare quella serenità abitativa basilare per ogni persona che intenda costruire qualcosa nel suo futuro. E non di rado, la scelta finisce poi per basarsi su dati che molti considerano irrilevanti.

Prendete ad esempio una persona le quali passioni sono il contatto con la natura e la vita campestre e al contempo la vita accademica. Potrà trovare una discreta pace abitativa solo facendo prevalere una scelta sull’altra. Se a vincere sarà il bisogno di vivere una vita in comunione con il verde, con la vita rurale e la cura della terra, se posta davanti ad un motore di ricerca, la prima cosa che farà sarà digitare “affitto Asti”. Non dobbiamo dimenticare che la cittadina è conosciuta in tutto il mondo per la sua produzione vinicola, e mai come in luoghi connotati da una forte passione come quella relativa a questa cittadina piemontese, è possibile vivere con estrema nonchalance il contatto con la natura.

Differente sarà l’orientamento se a  vincere sarà la voglia di sapere. In quel caso, la persona digiterà “case Piacenza” senza nemmeno pensarci due volte. Due cittadine, due regioni, due volti di una stessa Italia.

Etichette: ,

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page