mercoledì 24 agosto 2011

Perché scegliere una vacanza al lago

Uno dei motivi per cui sempre più vacanzieri scelgono il Trentino come meta per le tanto sognate ferie è la bellezza dei suoi laghi. Incantevoli da vedere e piacevoli da vivere, specie per chi ama la balneazione. Il più famoso è di certo il lago di Garda, seguito dal lago di Ledro e dal lago di Molveno.

Trascorrere le vacanze al lago non è assolutamente noioso come si potrebbe pensare, anzi è un’ottima occasione per coniugare benessere e divertimento. Lidi e spiagge sono ben attrezzati e garantiscono una serie di servizi ed infrastrutture costantemente presidiate per la sicurezza dei visitatori. Così conquistare un’abbronzatura dorata diventa ancora più rilassante.

Per chi, invece, ama il movimento avrà solo l’imbarazzo della scelta tra numerose attività: vela, windsurf, canoa, sci d’acqua. Quest’ultimo è praticato soprattutto in Valsugana, ai laghi Caldonazzo e Levico. Non mancano poi i maestosi paesaggi tutti da scoprire, una gioia per tutti gli appassionati di trekking e mountain-bike. Chi pratica poco sport avrà comunque molto da fare partecipando a sagre, laboratori, corsi di cucina, mostre, concerti ed altre manifestazioni.

Consultando una guida turistica troverete tante informazioni anche in merito alle terme in Trentino, presenti in tante località e caratterizzate ognuna da peculiarità distintive. A parte i classici trattamenti estetici tipo sauna e massaggi con prodotti naturali come ad es. il miele, esistono programmi per la cura di patologie respiratorie, circolatorie e dermatologiche.

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page