mercoledì 24 agosto 2011

La fiera delle rinnovabili a Roma

È alla settima edizione la manifestazione Zeroemission Rome che si svolgerà dal 14 al 16 settembre alla nuova Fiera di Roma, lo spazio espositivo a pochi chilometri dall’aeroporto internazionale Leonardo Da vinci, nella capitale. Uno momento ormai consolidato che si prefigge di mettere in mostra le evoluzioni delle energie rinnovabili, della ricerca per la sostenibilità ambientale e la lotta ai cambiamenti climatici. Quest’anno saranno cinque i padiglioni, uno in più dell’anno precedente, che ospiteranno 650 espositori che provengono da 26 nazioni diverse. Son previsti circa 350 mila visitatori che calcheranno i 45 mila metri quadrati della mostra. Energia rinnovabile fotovoltaica, eolica, solare, l’evoluzione della ricerca, i nuovi studi per rendere la raccolta di queste fonti sempre più ottimale, saranno questi gli argomenti principali dei tre giorni. Il programma presenta molti eventi tra i quali lo spazio “Electric Cars”, dedicato alla mobilità sostenibile con la presentazione delle più recenti auto elettriche e le loro stazioni di ricarica. Un’area esterna invece sarà dedicata ai test drive dei veicoli di nuova generazione con la possibilità di provare il modello iOn della Peugeot e il modello C-Zero della Citroen.

Il programma è anche delineato da circa 70 momenti congressuali, che vedranno come protagonisti oltre quattrocento esperti del settore, sia del mondo istituzionale che di quelli industriali e accademici.

Una grande opportunità per le aziende che intendono presentare nuovi prodotti e particolari innovazioni agli operatori del mercato e ai visitatori.

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page