Macchina sportiva o un SUV?
Quando si parla di macchine si vorrebbero tutte, in questo articolo metteremo a confronto una sportiva con un SUV, generi completamente diversi ma di sicuro interesse. La prima la Opel GT, di fabbricazione tedesca, e la seconda la Captiva Chevrolet statunitense.
La Opel GT è una vettura sportiva prodotta dal 1968, anno in cui fu presentata per la prima volta, al 1973. Questa automobile è stata subito molto apprezzata dal mercato americano, molto simile alla Corvette, ma con prezzo più discreto ha venduto la metà della produzione sul mercato americano. Per quanto riguarda il restauro è sicuramente abbordabile in quanto può montare parecchie parti di altri modelli Opel quali la Mantra e la Kadett, e restare più fedele possibile all’originale. All’epoca era disponibile in due versioni, GT 1100 ( 44 Kw, 60 Cv, 155 km/h) e GT 1900 (66Kw, 90 Cv, 185 km/h).
La Captiva Chevrolet è un SUV, di medie dimensioni, in commercio dal 2006 è prodotto dalla Daewoo ma venduto con il marchio Chevrolet a causa dell’acquisizione da parte della GM (General Motors). Esiste sia in versione benzina, due modelli ( 4 cilindri, 136 Cv e 6 cilindri, 227 Cv), e Diesel, 4 cilindri 150 Cv; disponibile da 5 e 7 posti, e con 2 o 4 ruote motrici, ha la particolarita che essendo prodotta nella stessa fabbrica, in Corea del sud, dell’ Opel Antara, monta alcuni pezzi uguali, quali la scocca, parte della carrozzeria e alcuni interni.
Che sia un SUV o una sportiva, una Opel o una Chevrolet, le trovate in rete entrambe in versione usata, abbiamo segnalato due link dove troverete maggiori informazioni anche per quanto riguarda la vendita dell’usato.
Etichette: auto usate, macchine, motori
0 Commenti:
Posta un commento
Iscriviti a Commenti sul post [Atom]
<< Home page