martedì 26 luglio 2011

Cercare casa nel web

Gli strumenti che il web mette a disposizione sono utili anche per le compravendite immobiliari e le locazioni di affitti. Un recente studio ha dimostrato che il 45,7% delle compravendite di case e appartamenti inizia in un sito specializzato con possibilità di effettuare ricerche mirate su affitti o compravendite di immobili.

Questo significa che quasi una persona su due consulta un sito specializzato in immobili ancora prima di recarsi in agenzia immobiliare o di consultare qualche giornale free-press. Il motivo è semplice perché, comodamente da casa, digitando una parola chiave come “annunci vendita immobili” è possibile farsi un’idea tangibile di cosa aspettarsi in termini di prezzo e metratura degli immobili della zona desiderata.

La maggior parte dei navigatori sono donne, di età compresa fra i 25 e 50 anni e residenti principalmente nei grandi centri urbani come Roma, Napoli e Milano. “Appartamenti Milano vendita” è una delle parole più cercate. Altri dati emergono da questi recenti studi e tutti evidenziano la forte connessione, che negli ultimi anni, si è instaurata tra gli strumenti del web e il mercato immobiliare in generale.

Cresce anche la richiesta dei mutui on-line, richiesti soprattutto da giovani residenti nel Nord Italia, con un contratto da dipendente a tempo indeterminato ed un reddito superiore ai 2.000 euro. Novità anche nel campo della locazione, da oggi infatti sarà possibile registrare il contratto d’affitto e pagare le relative tasse (pagamento imposte e bollo) comodamente da casa, tramite uno specifico software chiamato Iris.

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page