domenica 1 maggio 2011

L’auto usata si trova online

Il mercato dell'auto va alla conquista del web.

Sono sempre più numerosi coloro che cercano informazioni su un nuovo acquisto tramite internet, che ha ormai soppiantato gli altri sistemi di informazione, dal consiglio di amici e parenti alla pubblicità.

L’acquisto online consente dei vantaggi innegabili; innanzitutto la possibilità di trovare prezzi più convenienti, la facilità di confronto e di comparazione di prodotti diversi e la sempre crescente sicurezza delle modalità di acquisto via web.

Questo sistema favorisce lo scambio di vetture direttamente tra privati, ma ha anche attirato l'attenzione delle concessionarie che, avendo compreso le potenzialità di questo settore (sono oltre 25 milioni gli italiani che navigano su internet), hanno creato delle vere e proprie vetrine d'acquisto online.

L'acquirente via web, che rimanda la visione diretta del mezzo solo ad un secondo momento, implementa le informazioni in suo possesso tramite discussioni apposite presenti nei portali specializzati, nei blog o nei social network.

Tramite un qualsiasi motore di ricerca possiamo renderci conto di quanti passi avanti abbia fatto il mercato delle auto, specialmente quelle usate, nel web.

Facciamo l'esempio con alcuni veicoli della mercedes.

Stiamo cercando un veicolo commerciale? Digitando “mercedes vito usato” avremo una grande quantità di informazioni che fanno al caso nostro.

Siamo interessati ad una berlina di fascia alta? Cerchiamo una delle tante versioni del marchio con la stella; “mercedes e 240” o, se abbiamo bisogno di una motorizzazione diesel, “mercedes e220 cdi” o “mercedes e 320 cdi”.

Ci accorgeremmo ben presto che potremo avere tutte le informazioni che fanno al caso nostro comodamente seduti nel salotto di casa.

Etichette: ,

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page