martedì 26 aprile 2011

In estate...al fresco

Finalmente si avvicinano le vacanze estive, e con esse la voglia di cambiare aria e di lasciarsi lo stress invernale alle spalle. Se, per quest'anno, volete puntare su una meta tranquilla e rinfrescante, poiché lontana, per ragioni geografiche, dalla calura estiva, allora la scelta giusta potrebbe essere il Trentino Alto Adige. Qui, potrete scegliere una meta indimenticabile come Vermiglio, cittadina, collocata in prossimità del Passo del Tonale, che si presenta come un tipico borgo alpino. Da questa zona, sarà possibile incamminarsi verso vari sentieri, in cui praticare escursioni a piedi o in mountain bike, costeggiati da laghetti fiabeschi. Se siete amanti della storia,inoltre, la cittadina vi farà fare un vero e proprio salto nel tempo, grazie ai numerosi resti della Prima Guerra Mondiale.
Cosa aspettate? Digitate, in un qualsiasi motore di ricerca, le parole alberghi o residence a Vermiglio, per avere una panoramica sulle opportunità ricettive offerte.
Non è da meno, in quanto a tranquillità, Vigo di Fassa. Anche in questo caso, la località, si presenta come ideale punto di partenza per escursioni lungo vari sentieri percorribili sia in bici che a piedi. In questa zona non potrete non assaggiare piatti tipici come la polenta, lo speck, la zuppa d'orzo e le frittelle di mela. E, per quanto riguarda le opportunità ricettive, non preoccupatevi: alberghi e residence a Vigo di Fassa non mancano di certo!

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page