martedì 26 aprile 2011

L’usato avanza, ma il nuovo di qualità non tradisce le attese

Il mercato dell’automobile ha attraversato nel primo trimestre del 2011 un periodo di contrazione. Le immatricolazioni registrate a Marzo sono sui livelli del 1996, a testimonianza di un livello di difficoltà dopo i buoni risultati dell’anno precedente.

In un contesto simile acquisisce maggiore importanza il mercato delle auto usate; non a caso da Gennaio a Marzo 2011 c’è stata una crescita del 6,4% della compravendita di auto usate.

Anche le concessionarie hanno ormai registrato questa inversione di tendenza, cercando di fornire maggior cura ad un settore di vendita fino a poco tempo fa sottovalutato.

L’attenzione degli acquirenti, mediamente più informati ed esigenti rispetto al passato, è cresciuta grazie al peso di internet nella società attuale, che ha ormai soppiantato i pareri di amici e parenti, la pubblicità e i consigli dei rivenditori nei sistemi adottati da parte del pubblico per farsi un’idea del prodotto da acquistare.

Mercedes affronta questo difficile momento con l’immissione nel mercato di nuovi prestigiosi modelli, in grado di attirare le attenzioni di tutti gli appassionati dei motori.

Dopo la presentazione al Salone di Parigi del 2010 ha fatto il suo ingresso nel mercato la mercedes cls 2011, berlina dalle dimensioni imponenti, sportiva sia nella linea che nei dettagli. A Gennaio ha fatto la sua comparsa nel mercato europeo anche la nuova versione della mercedes clk, dotata di versioni semi ibride utili per risparmiare energia e carburante.

Entrambi i modelli partono da cifre abbastanza elevate; ma la qualità, sia nelle prestazioni che nell’immagine, ha il suo valore.

Etichette: ,

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page