venerdì 29 aprile 2011

Posti in cui la banalità è bandita

Se la vostra idea di vacanza consiste nel viaggio verso le località più stipate di turisti che si possano immaginare, allora probabilmente neanche starete leggendo queste righe. Se invece quel che vi piace è una vacanza in posti interessanti, ma poco conosciuti e, soprattutto, al di fuori dei consueti giri turistici estivi, allora ci sono un paio di suggerimenti che fanno al caso vostro. Per andare subito al sodo vi basterà sapere che le parole da digitare sul motore di ricerca possono essere “hotel Terzolas” o “hotel Vervo”. Ed ora vediamo più nel dettaglio cosa offrono entrambe le località.

Terzolas è una graziosa cittadina della Val di Sole; antico centro nobiliare, è ora praticamente circondata da una serie di sentieri ideali per le escursioni a piedi o a cavallo. Ma la cosa ancor più interessante è la sua vicinanza al Parco Nazionale dello Stelvio e al Parco Nazionale Adamello Brenta. E, vero fiore all’occhiello, Terzolas è vicinissima alle Terme di Rabbi, oasi immersa nelle foreste dello Stelvio dove si può godere di quell’elisir naturale di bellezza che è l’acqua di Rabbi.

Anche Vervò è una località imperdibile per gli amanti della natura e dei paesaggi da cartolina. Il paesino della Val di Non, immerso anch’esso nel verde e ideale per le passeggiate, fa quasi da terrazza panoramica allo splendido Castel Thun. Un castello di origine duecentesca di chiara matrice gotica nei cui cortili e stanze ci si può praticamente perdere.

Insomma, amanti della natura o delle atmosfere gotiche: gli elementi per decidere ci sono tutti. Basta solo fare la propria scelta e sbrigarsi a prenotare il proprio soggiorno estivo.

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page