sabato 30 aprile 2011

Trekking e storia per le vacanze trentine

Siete appassionati di escursionismo e vi piace anche vedere le testimonianze che la Storia ha lasciato sul territorio? Il Trentino soddisfa entrambe le vostre passioni con i suoi itinerari per il trekking e i molti manufatti storici disseminati sul suo suolo, che ripercorrono la storia dell'uomo con tracce che partono dalla preistoria, passano per la colonizzazione romana, le invasioni barbare, fino ad arrivare alla prima guerra mondiale.
Cercando in Internet "hotel Vallarsa", potrete trovare alloggio in questa località che comprende anche il monte Pasubio, dove correva il fronte della Grande Guerra del '15-'18. Tutt'intorno, infatti, si trovano trincee, gallerie, fortificazioni e non a caso proprio di qui passa il Sentiero della Pace che incrocia il sentiero europeo E5 che dalle coste della Bretagna giunge, per il momento, fino a Verona.
Nella valle del Chiese, invece, spulciando fra i risultati di "hotel Castel Condino", potrete organizzare la vostra vacanza in un luogo di ritrovamenti legati all'epoca romana, ma anche segnato dalle tracce militari della prima guerra mondiale, come trincee, baracche, postazioni per l'artiglieria. E' partito un progetto di recupero ed organizzazione di queste testimonianze con la realizzazione di aree e itinerari didattici che prevedono diversi gradi d'impegno, dalla semplice passeggiata adatta a tutti all'escursione riservata ai più esperti. Per camminate nel verde potrete puntare sull'altopiano di Boniprati, Cima Pissola, Cima Maresse, Monte Melino.

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page