sabato 30 aprile 2011

Faver e Bersone: turismo e storia

Una realtà rurale ben organizzata, pregna della propria storia e tradizione: cercate in rete “Hotel Faver” se volete passare una vacanza all’insegna del relax e della tradizione. Questo paese possiede poi una vera e propria particolarità che lo rende attraente dal punto di vista turistico. Per tradizione lo stesso è infatti diviso in due rioni, Cort e Vich, ciascuno con la sua fontana e la sua piazza.

la sua densità abitativa ha risentito molto della forte spinta migratoria degli Italiani verso il nord Europa ed in particolare del Belgio. E se fino agli anni 30 i cittadini sopravvivevano grazie all’industria della seta, ora Faver è uno dei centri italiani più rinomati per ciò che riguarda la vite e la produzione di vino. Non solo, la sua forte connotazione naturalistica e la presenza di alcuni boschi nelle vicinanze, sapientemente sfruttati hanno fatto della cittadina un centro caratterizzato da una forte tradizione artigiana, che si esprime nelle diverse costruzioni ed oggetti tipici basate sul legno poste in atto nello stesso.

Se siete alla ricerca di pace e tranquillità ma al contempo di una vacanza che non sia sinonimo di lassismo e noia in panciolle, beh, dovete provare a cercare in rete hotel Bersone e verificare che vi sia ancora disponibilità in zona di luoghi dove pernottare. La sua vicinanza alla montagne non solo consente di potersi recare ai più vicini impianti sciistici per un po’ di sano movimento, ma da modo, anche a chi ha poca dimestichezza con le escursioni di approfittare delle risorse che la zona mette a disposizione per la pesca, il ciclismo, e la micologia.

Etichette: ,

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page