lunedì 13 dicembre 2010

Apprendere il linguaggio del corpo per comunicare bene

Il linguaggio dei gesti è la parte di comunicazione “senza il dialogo” o dei gesti che ognuno di noi mette in atto in ogni singolo aspetto della nostra comunicazione con un'altra persona. E' come uno specchio che ci fa comprendere cosa pensa e come si sente un essere umano in risposta alle nostre parole o azioni. Conoscere meglio il linguaggio non verbale è perciò la strada per comunicare meglio. A tale proposito gli studi affermano che la maggior parte dei messaggi vengono convogliati attraverso la comunicazione non verbale. Per imparare tale preziosa abilità, visita: il linguaggio del corpo

Leggendo il linguaggio non verbale di una persona abbiamo la possibilità di riuscire a capire molte cose prima ancora che abbia proferito parola e questo è un grandissimo vantaggio che possiamo utilizzare per avere successo nell'attività lavorativa e nei rapporti amorosi.

La nostra abilità di utilizzare in maniera positiva il linguaggio del corpo e di interpretare i pensieri delle altre persone attraverso lo stesso linguaggio dei gesti distingue perciò i maschi maturi dai ragazzi acerbi, e può dimostrarsi un efficace strumento per la crescita complessivo della nostra personalità. Esso è realmente lo strumento senza parole per una vita di successo.

Noi usiamo il linguaggio dei gesti in ogni situazione nelle nostre vite per far arrivare i nostri messaggi, per riuscire ad avere risposte positive e per ottenere ciò che desideriamo. E sebbene lo usiamo in ogni momento possiamo in verità (e una buona parte delle volte succede questo) non esserne del tutto coscienti. Esso poi non chiama in causa solamente la bocca ma bensì il corpo nella sua interezza.

Ci sono quindi varie forme di interazione. Ogni forma ha il suo valore e quella non verbale è una di esse. Un esempio che riunisce o cade nella categoria del linguaggio del corpo è il modo in cui il sordomuto parla. Tuttavia la forma più profonda è, comunque, il linguaggio dei gesti. Per avere maggiori informazioni in merito, visita: linguaggio non verbale

Esso tuttavia è forse il meno conosciuto, non perchè sia il meno efficace ma perchè è quello che è meno noto; in effetti è uno dei più utilizzati subconsciamente. Lo utilizziamo difatti tutti in ogni momento ma è difficile che ci facciamo caso e nonostante ciò esso è una delle fonti più attendibili di indicazioni veritiere.

Le azioni parlano difatti più forte delle parole e il linguaggio non verbale è la traduzione letterale di tale affermazione. Il linguaggio non verbale ci è reso disponibile in modo naturale e perciò si palesa in modo spontaneo e tutto quello di cui hai bisogno è capire come decifrarlo e svilupparlo in tutte le sue immense potenzialità. Non negare perciò a te stesso questa abilità. Certo che si, questa è un'abilità.

Puoi perciò solo minimamente immaginare il meraviglioso potere che potrai avere nell'applicarlo? Con esso sarai capace di interpretare le sensazioni più profonde delle altre persone anche se non le stanno esprimendo direttamente. Sarai inoltre capace di correggere il tuo comportamento in base alla situazione e farai in modo di piacere alle altre persone e di rivelarti affidabile ai loro occhi. E tutto questo perchè ciò che la comunicazione verbale non può, il linguaggio del corpo invece può. Per imparare tale arte raffinata e usarla nel miglior modo possibile per cambiare in meglio la tua esistenza, visita: Il Meraviglioso Potere del Linguaggio del Corpo

Etichette: , , ,

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page