lunedì 27 settembre 2010

Partita giornaliera : Mutui 0 – Affitti 1

Coppia giovane + acquisto prima casa = Mutui agevolati! Combinazione perfetta. Tutti le giovani coppie che desiderino acquistare la loro prima casa per mettere in piedi i capisaldi del loro futuro, adesso possono attraverso l’aiuto dello Stato o degli Enti Locali. I mutui agevolati sono quei finanziamenti in cui è possibile ricevere l’assistenza nel pagamento o rimborso, che dir si voglia, del mutuo. Stato o ente locali si propongono di pagare, in modo parziale, capitale o interessi. Quando si parla, come in questo caso, del fattore mutui agevolati sull’ acquisto della prima casa, vanno tenute in considerazioni tre cose fondamentali :
1) l’immobile situato nel comune di residenza del richiedente;
2) l’acquirente non deve essere proprietario di un’altra abitazione;
3) non bisogna essere titolari di quote o diritti di proprietà derivanti dalla comunione col coniuge.
Appurati questi tre punti, se si rientra nella categoria coppie giovani, lavoratori dipendenti, statali o autonomi, allora si può usufruire dei mutui agevolati.
Fino all’anno scorso il mutuo veniva preferito agli affitti ma poi oltre la crisi economica ha iniziato a farsi sentire forte il problema della precarietà sul lavoro. Questo fatto ha apportato dei cambi emani nello stile di vita tanto che studenti, precari, giovai, single, coppie, persone alla prima esperienza lavorativa si sono dirette verso la convivenza affollata. Coabitare con più persone in affitto e dividere ogni genere di spese. Questo fenomeno alla “Friends” ha preso il via negli affitti di Milano e pian piano ha iniziato a toccare tutte le regioni dell’Italia.

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page