giovedì 23 settembre 2010

Convivenza affollata per risparmiare sull’affitto ed altre spese

“A.A.A. Coinquilino cercasi per condividere appartamento”. Ecco le novità apportate agli annunci di chi cerca case in affitto. Adesso chi cerca affitti di Roma non cerca più case o stanze in cui vivere da soli ma appartamenti da condividere con altri ragazzi. È il fenomeno che colpisce la generazione di oggi : vivere con altri per dividere le spese dell’affitto, delle bollette e della spesa. È la soluzione migliore per combattere la crisi economica che affligge le tasche dei giovani, in molti casi indispensabile per potersi permettere un affitto. Proprio a causa della crisi economica, coloro che oggi ricercano soluzioni abitative di questo genere hanno profili molto diversi ; adesso non si tratta più esclusivamente di giovani single alle prese con il loro primo lavoro ma anche coppie, che all'interno di un'abitazione sono disposte a sacrificare un po' della loro privacy in favore di una maggiore comodità, optano per la condivisione con gruppi o coppie finalizzata a una ottimizzazione delle spese.
Ecco allora che impazza tra i giovani la moda degli appartamenti da 3, 4, o addirittura 7 stanze. In questi casi però è necessario dettare da subito delle regole in quanto bello risparmiare e riuscire ad essere indipendenti però è necessario rispettarsi a vicenda visto che si deve dividere uno stesso spazio vitale. La coinquilina ideale di questa nuova moda è donna, non fumatrice e non proprietaria di animali.
Per quanto riguarda la Capitale le zone in cui questa moda di condivisone affollata ha preso piede sono : Tor Vergata, Trastevere e Testaccio.

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page