mercoledì 25 agosto 2010

il 62% delle case a Milano sono di proprietà

E' stata fatta uni indagine per la città di Milano,il risultato è stato che quasi tutti i cittadini abitano in appartamento; anche perche' è solo nei comuni di cintura che si trovano altre tipologie di immobili residenziali come villette a schiera e appartamenti con metrature più grandi spesso con giardino.

Lo spazio abitativo medio è elevato,è stata fatta una stima di circa 41,7 metri quadrati a persona, quindi trattandosi di Bilocali a Milano o grandi Monolocali.
Il 62 per cento delle case a Milano è di proprietà, mentre solo il 7,2 per cento è la quota di social housing, campo nel quale è elevato il gap da recuperare rispetto alle altre città dell'Europa del Nord. Inoltre per le abitazioni di Milano, solo il 17,2 per cento del patrimonio è costituito da immobili di classe A, definiti come immobili di alta qualità rispetto a tutti gli altri standard internazionali.

Inoltre si è verificata la discesa delle quotazioni residenziali che è stata pari al 4,5 per cento, contro una media europea del meno 6,9 per cento. I canoni degli uffici in zone centrali invece sono saliti. Rimangono stabili comunque gli annunci immobiliari a Milano è presenti sul web e tra le principali agenzia di immobili.

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page