martedì 17 agosto 2010

Un prestito con una delega

Il prestito con delega è un tipo di finanziamento che consente, al richiedente stesso, di avere un prestito maggiore e, di conseguenza diretta, una rata maggiore utile per estinguere il debito in tempi più brevi rispetto alla media solita. Grazie al prestito delega è possibile utilizzare fino a due quinti dello stipendio anziché un solo quinto, cioè il 40% dello stipendio mensile può essere utilizzato per ricoprire il piano di ammortamento del prestito (rimborso o restituzione del denaro)all’ istituto di credito.
Questo tipo di prestito è utile soprattutto nei casi in cui un cliente ha l’esigenza di accendere ad un altro finanziamento quando ve ne è già uno in corso. Tale finanziamento può essere chiesto anche nel caso in cui si necessita di una somma di denaro più cospicua.
Per ottenere un prestito con delega è necessario effettuare una richiesta, la quale è simile alle richiesta che si fanno per chiedere l’erogazione di un prestito normale con cessione del quinto dello stipendio. La stessa cosa vale per i requisiti che il richiedente deve detenere per essere sicuro di ricevere la concessione del prestito. Esiste un’unica differenza tra prestito con delega e prestito con cessione del quinto dello stipendio : la detrazione dallo stipendio del secondo quinto viene solitamente accettato dalle amministrazione statali mentre è spesso rifiutato nel caso di amministrazioni pubbliche e private.
Come per tutti i finanziamenti anche il prestito con delega è integrato da due polizze assicurative : è l’assicurazione di rischio vita e l’assicurazione di rischio impegno. Entrambe garantiscono l’estinzione del debito sia in caso di decesso del contraente sia nel caso in cui fosse impossibilitato a restituire il debito contratto.

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page