giovedì 19 agosto 2010

Marche, due grandi concerti in Agosto

La regione delle Marche è sicuramente una delle più ricche del panorama nazionale sotto il punto di vista paesaggistico. Qui trovano spazio il mare, quello Adriatico, sul quale si affacciano diverse suggestive località, come Porto Sant’Elpidio, Porto Recanati, Ancona, Numana, Gabicce Mare ed altre, oltre alla montagna, la quale tocca il suo punto più alto (e non solamente in senso figurato) sulla vetta del Monte Conero, la quale, una volta raggiunta, offre una splendida visione della costa marchigiana. E poi vi sono anche le colline verdeggianti di questa regione, dove è possibile, tra l’altro, acquistare una delle tante Case Marche, scegliendo tra quelle elencate ed offerte da Marche Country Home, importante marchio nel campo della vendita di rustici, ville, casolari, appartamenti e terreni nella regione marchigiana.
Tanti sono gli eventi ‘estivi’ in programma in questa splendida regione, tra cui troviamo una serie di concerti di prim’ordine, tutti previsti per il finale di Agosto. Nello specifico, il calendario si apre con Goran Begovic a Macerata. Musicisa bosniaco apprezzato, Bregovic iniziò a studiare il violino presso una scuola musicale della sua città, ma ne fu in seguito espulso per mancanza di talento. La madre di Bregović decise allora di regalare al figlio una chitarra. A un concerto dei Beštije venne notato da Željko Bebek, che lo invitò a suonare il basso nel suo gruppo Kodeksi. Nell'estate del 1969 il gruppo lavorò in un famoso hotel di Ragusa/Dubrovnik, intrattenendo i numerosi turisti presenti sulla costa dalmata.Nel 1969 Kodeksi era formato dai seguenti componenti: Goran Bregović, Željko Bebek, Ismeta Dervoz, Eduard Bogeljic e Luciano Paganotto. Concluso questo periodo, vennero invitati a suonare in un night club di Napoli. Attualmente Bregović vive a Parigi con la moglie Dženana Sudžuka e le loro figlie Ema, Una e Lulu. Ha un'altra figlia, Željka, concepita ai tempi dell'università con una ballerina di un night club di Sarajevo. Ha un fratello, Predrag, che vive a New York.
Non finisce qui, però, perché Macerata avrà l’opportunità di apprezzare anche la voce di Renzo Arbore, il 18 Agosto. Scenario dell’evento, l’Arena Sferisterio di Macerata.

Etichette:

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page