sabato 7 aprile 2012

Pasquetta in Val di Fassa


Cosa fare a Pasquetta? Un modo per trascorrere una giornata di festa in compagnia e in modo diverso dal solito pic-nic o grigliata con gli amici è quello di partecipare a uno dei tanti eventi che nelle località montane della Val di Fassa punteggiano ogni mese il calendario. Lunedì 9 aprile, per esempio, nella skiarea Col Rodella presso Campitello di Fassa, dalle 11 del mattino in poi si terrà la seconda edizione della “Slaiferneda”, una gara speciale di combinata in cui vince chi scende in pista con il mezzo più originale. 

In palio, interessanti premi in denaro: 600 euro al vincitore, 400 al secondo classificato, 200 al terzo. Al termine della gara è organizzato un pranzo al Rifugio Des Alpes, non lontano dalla funivia con partenza da Campitello, e poi musica e divertimento per tutta la serata in compagnia degli “Alpenboys”. Sempre il lunedì di Pasqua sulle nevi della Marmolada, a Canazei-Passo Fedaia, località Pian dei Fiacconi, ci sarà il “Telemark e Freeride”, evento dedicato agli appassionati di queste discipline sciistiche: la prima è caratterizzata da sci a tallone libero, la seconda dallo sciare fuoripista su neve fresca, al di fuori dei tracciati turistici regolari degli impianti. 

Volendo organizzarsi per partire e trascorrere una giornata in montagna, partecipare a degli eventi inconsueti e da scoprire, non bisogna mai dimenticare di dare un'occhiata al meteo. Basta cercare in Rete “val di fassa meteo” per verificare rapidamente le condizioni del tempo non soltanto della Val di Fassa in generale ma di ciascuna delle sue principali località, per un periodo di tre giorni consecutivi e in continuo aggiornamento.

Etichette:

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page