Vacanze in Val di Sole
È il periodo giusto per pianificare le vacanze estive, non vi pare? Se avete voglia di cambiare, perché magari siete sempre stati al mare o non avete possibilità di partire per una bella capitale europea, perché non dirigersi in qualche altro bel luogo di “casa nostra”? Un suggerimento che vi piacerà: il Trentino.
Un soggiorno in montagna, infatti, è sinonimo di benessere: piuttosto che prendere la tintarella sdraiati sul lettino, in mezzo alla confusione tipica dei lidi estivi, acquisterete un colorito sano e naturale camminando per i meravigliosi sentieri di una regione affascinante, ricca di storia e cultura. Nordic walking e mountain bike sono le attività predilette per rilassarsi e divertirsi, mentre arrampicata e canoa sono indicate per chi è alla ricerca di qualche brivido in più.
Le località ideali per il vostro soggiorno sono tante e una migliore dell’altra. La val di sole, ad esempio, è una delle zone più richieste (tra l’altro a maggio ospiterà anche una tappa del Giro d’Italia), un territorio che comprende il Parco Nazionale dello Stelvio e il Parco Naturale Adamello Brenta. La valle vanta una storia millenaria, con una serie “tesori nascosti” tutti da scoprire, tra castelli, forti, palazzi, chiese ed edifici rustici. È originaria proprio di questa zona la celebre mela della val di Non (bassa val di Sole), prodotto genuino come il Casolèt della val di Sole, formaggio di latte vaccino crudo. Da non perdere anche carni e salumi, in particolare lo speck (ingrediente chiave dei canederli).
Etichette: val di sole
0 Commenti:
Posta un commento
Iscriviti a Commenti sul post [Atom]
<< Home page