Come dev'essere una news-letter
In questo articolo daremo qualche consiglio a tutti coloro che desiderano imparare a creare newsletter di successo. Per prima cosa definiamo che cosa si intende per DEM e per campagna di e-mail marketing. Una news-letter è una comunicazione aziendale, in grado di dare molta visibilità, agli aggiornamenti, novità e prodotti riguardanti la tua azienda o alla tua attività commerciale.
Oramai sono moltissimi coloro che si avvalgono di questo strumento, che, se usato bene, può portare a degli ottimi risultati. Per prima cosa, il consiglio per coloro che non sono esperti di html, è di scaricare il software email marketing. Una volta scaricato il software è possibile importare l'elenco delle mail già in vostro possesso e aggiungere il box dell'iscrizione all'interno del vostro sito.
Il grande vatanggio di questi tipi di software è la possibilità di avere dei feed-back dopo ogni invio. Che cosa significa? Semplicemente il gestionale sarà in grado di dirti, quanti utenti hanno aperto e letto la mail e quanto l'hanno invece cestinata senza nemeno leggerla.
Questo resoconto è molto importante per capire se il lavoro fatto ha avuto un riscontro oppure se c'è qualcosa da cambiare. Lo stesso software fornisce una serie di tamplate personalizzabili in cui si potrà inserire con molta facilità le foto ed il testo riguardanti la news. L'importante è fornire un reale servizio all'utente, altrimenti di rischia di essere condiserati alla pari delle mail spam. Anche in queto campo è la qualità a fare la differenza.
Etichette: creare newsletter, software email marketing
0 Commenti:
Posta un commento
Iscriviti a Commenti sul post [Atom]
<< Home page