lunedì 16 gennaio 2012

Il triangolo della sedia


L’Italia possiede uno dei primati nella produzione di sedie, sia per l’arredamento domestico, che per l’ufficio. Per chi lavora davanti al pc o per chi rimane seduto per molte ore al giorno è necessario utilizzare delle buone sedie operative. La ricerca dei materiali e del design in questo campo è praticamente costante, poggiare la schiena in una sedia ergonomica può essere fondamentale per i mal di schiena, mal comune di tutti coloro che lavorano in ufficio.

Una  sedia ergonomica deve essere “collaudata “ per sopportare il peso della zona lombare, deve essere oscillante, la seduta reclinabile per permettere ai piedi di appoggiarsi a terra, le ruote devono essere autobloccanti e lo schienale non troppo morbido e reclinabile.

Le fabbriche italiane si sono fatte apprezzare nel mondo per la qualità dei materiali utilizzati e per l’eccellenza del design, addirittura c’è una zona d’Italia soprannominata il “triangolo della sedia” proprio per l’alta concentrazione di aziende specializzate nella produzione di sedie di tutti i tipi fra cui sedie moderne, sedie classiche da interno e da esterni.

Fanno parte di questo triangolo della sedia tre comuni in provincia di Udine e parliamo di: Manzano, San Giovanni al Natisone e Como di Rosiazzo. 

Etichette: ,

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page