Eventi speciali in Trentino: Lavazeloppet e Tuffo della Merla
Il 26 gennaio 2012 al Passo di Lavazè, fra la Val di Fiemme e la Val d'Ega, si terrà la 35° edizione della “Lavazeloppet”, gara internazionale di sci di fondo a tecnica classica su un percorso di 22 Km. Considerata tradizionalmente come l'anteprima della Marcialonga, questa competizione costituisce un utile allenamento per i fondisti, specie per chi pratica il passo alternato, tecnica amata dai sciatori senior e un po' meno dai giovani. Il Passo di Lavazè è quindi, e non a caso, la meta ideale per chi cerca un soggiorno attivo e sportivo in montagna.
Lo Snowpark Lavazè, per esempio, offre la libertà di divertirsi a grandi e piccini grazie alle sue piste per slittini, bob, ciambelle di gomma e risalita con tapis roulant fino alla scuola di sci di Lavazè. Volendo e previa prenotazione si può accedere al Parco anche la sera, per trascorrerla in maniera diversa, all'insegna del sorriso e della sicurezza. Inoltre, nel vicino parco-camposcuola Oclini i bambini possono imparare a sciare o giocare serenamente sulla neve, in un'area protetta, pensata realizzata e organizzata apposta per loro. Gli hotel a Passo di Lavazè sono a due o tre stelle ma offrono comfort di ottimo livello, attrezzati per persone disabili e dotati di servizi wellness. Invece sul Lago di Ledro, tra la Valle del Chiese e il Lago di Garda, nella frazione di Pieve il 29 gennaio prossimo alle ore 11.30 si terrà il celebre “Tuffo della Merla”.
La sfida dei tuffi nelle acque del Ledro proprio il giorno più freddo dell'anno è oramai giunta alla sua quarta edizione. A tuffi conclusi, tutti i partecipanti saranno invitati a mangiare un piatto di pasta bollente e un buon bicchiere di vino al Pasta Party Amici della Merla. Per chi cerca in zona un alloggio comodo e conveniente può scegliere fra gli hotel a Pieve di Ledro da una a tre stelle, qualche B&B, gli appartamenti, un paio di campeggi e gli affittacamere.
Etichette: hotel a Passo di Lavazè, hotel a Pieve di Ledro
0 Commenti:
Posta un commento
Iscriviti a Commenti sul post [Atom]
<< Home page