lunedì 12 settembre 2011

Tra relax e verde in Trentino Alto Adige

Pur contando appena1000 abitanti, la piccola cittadina di Andalo si sta ritagliando un posto di tutto rispetto tra le mete favorite dai vacanzieri che vogliono rilassarsi e godersi l'aria pura ed incontaminata delle Dolomiti del Trentino Alto Adige. Uno dei motivi che spingono sempre più turisti a recarsi in questa zona è, senza dubbio, la posizione del paese, ubicato tra la Pagnaella e le Dolomiti del Brenta, ricchissime di verde, boschi e, quindi, relax. Il paese è meta favorita di quanti amano lo sport, grazie alla presenza di un attrezzatissimo centro sportivo e alla scelta enorme di piste che d'inverno gli sciatori possono fare. Per i più pigri, invece, la cittadina dispone di un bellissimo lago, il cui livello di riempimento è, però, soggetto alle insidie climatiche. Esso, infatti, può raggiungere la sua massima altezza in estate e prosciugarsi totalmente in inverno!


Campi dedicati all'agricoltura e al pascolo degli animali fanno, invece, da cornice a Folgarida, paese ad appena nove kilomteri di distanza dalla famosa e mondana Madonna di Campiglio. Qui sarà possibile rilassarsi, immergersi nel verde e, in inverno, percorrere alcune tra le sue piste, la cui lunghezza si avvicina a ben 120 kilometri.

Cosa aspettate allora? Prenotate subito una vacanza in Trentino Alto Adige, digitando, in un qualsiasi motore di ricerca le parole “hotel Andalo” o “hotel Folgarida”....E il sogno diverrà realtà!

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page