Risultati apprezzabili per il primo semestre di Opel
Anche agosto è terminato e
si possono fare ormai i primi bilanci per il mercato delle auto nel 2011.
Opel veleggia verso
risultati apprezzabili in campo europeo; dopo solo sei mesi erano già state
vendute oltre 50.000 vetture in più rispetto al 2010, ottenendo così una crescita
dell’8,2% e un aumento del segmento di mercato di 0,2 punti percentuale.
Anche in Italia i primi sei
mesi sono stati incoraggianti, con una quota di mercato aumentata di 0,56
punti, sebbene il mese di agosto abbia fatto segnare una piccola frenata delle
vendite, con un -16,35% rispetto all’agosto dello scorso anno.
In generale però il 2011
può essere valutato positivamente; i meriti sono soprattutto della monovolume
meriva, che è diventata il leader del proprio segmento, e dell’astra sport
tourer.
Ma ottimi numeri sono stati
ottenuti anche grazie al rinnovamento di altre vetture; è il caso della opel antara, il
suv di medie dimensioni dotato di nuove motorizzazioni, di un nuovo telaio e di
importanti novità anche nel design degli interni, e della opel corsa, anch’essa
dotata di un nuovo look e di una tecnologia maggiormente attenta ai consumi e
alle emissioni di CO2.
La gamma è stata rinnovata
in tutti e quattro gli allestimenti, club, elective, cosmo e b-color, con
quest’ultimo che va a sostituire la versione precedente della opel corsa sport.
Opel si prepara perciò ad
un autunno di grandi colpi, in cui sarà una delle marche protagoniste del 64°
Salone dell’Automobile di Francoforte, con alle spalle una serie di preziosi
risultati già raggiunti. La palla passa ora ai nuovi modelli ai quali spetta il
difficile ma non impossibile compito di continuare a percorrere la strada della
crescita.
A Rüsselsheim sono pronti a
scommetterci; il mercato ci darà la risposta.
Etichette: opel antara, opel corsa sport
0 Commenti:
Posta un commento
Iscriviti a Commenti sul post [Atom]
<< Home page