giovedì 8 settembre 2011

La corrispondenza a portata di click


Di questi tempi in molti parlano di e-mail marketing, ma cos’è precisamente? Si tratta dell’invio di mail informative ad un parco clienti predefinito. Quali sono i vantaggi? Le mail, se redatte bene e con una buona grafica, sono uno strumento che permette di far conoscere servizi o prodotti a nuovi clienti  e incrementare quindi i guadagni di tutti coloro che possiedono un e-commerce o erogano servizi di vario tipo, dalla telefonia, all’organizzazione di eventi.

In verità esistono diverti tipi di e-mail marketing, con caratteristiche grafiche e contenutistiche adattate allo scopo della mail. Postcard: brevi e concise come una cartolina, Content News orientate ai contenuti o catalog e-mail adatti per la presentazione dei prodotti. Sono tutte declinazioni di email marketing con uno scopo comune: avere più possibilità di vendita.

Per redigere una campagna di questo tipo è necessario possedere un software apposito per l’invio di DEM che ti consente anche di gestire tutti i tipi di corrispondenza (posta, fax, telegrammi, SMS). Un software di questo tipo è in grado di inviare sia mail di massa oppure che mail destinate ad una cerchia di contatti. La scelta dl layout grafico è personalizzabile. Si possono scegliere grafiche leggere e portabili a layout più complessi ed accattivanti.

La cosa forse più importante è che con un software di questo tipo potrai tranquillamente gestire la tua corrispondenza comodamente dal tuo pc, per info clicca su software email marketing

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page