La corrispondenza a portata di click
Di questi tempi in molti parlano di e-mail marketing, ma cos’è precisamente? Si tratta dell’invio di
mail informative ad un parco clienti predefinito. Quali sono i vantaggi? Le
mail, se redatte bene e con una buona grafica, sono uno strumento che permette
di far conoscere servizi o prodotti a nuovi clienti e incrementare quindi i guadagni di tutti
coloro che possiedono un e-commerce o erogano servizi di vario tipo, dalla
telefonia, all’organizzazione di eventi.
In verità esistono diverti tipi di e-mail marketing, con
caratteristiche grafiche e contenutistiche adattate allo scopo della mail.
Postcard: brevi e concise come una cartolina, Content News orientate ai
contenuti o catalog e-mail adatti per la presentazione dei prodotti. Sono tutte
declinazioni di email marketing con uno scopo comune: avere più possibilità di
vendita.
Per redigere una campagna di questo tipo è necessario
possedere un software apposito per l’invio di DEM che ti consente anche di
gestire tutti i tipi di corrispondenza (posta, fax, telegrammi, SMS). Un software
di questo tipo è in grado di inviare sia mail di massa oppure che mail
destinate ad una cerchia di contatti. La scelta dl layout grafico è
personalizzabile. Si possono scegliere grafiche leggere e portabili a layout
più complessi ed accattivanti.
La cosa forse più importante è che con un software di questo
tipo potrai tranquillamente gestire la tua corrispondenza comodamente dal tuo
pc, per info clicca su software email marketing.
0 Commenti:
Posta un commento
Iscriviti a Commenti sul post [Atom]
<< Home page