L’evoluzione del telefono
Nonostante la rivoluzione digitale e i nuovi metodi di
comunicazione come la e-mail e il voip, il telefono, inventato nel lontano 1871
da Meucci, è ancora oggi il principale
strumento in grado di far comunicare le persone anche per scopi lavorativi.
Aziende, enti, associazioni non potranno mai rinunciare a questo fondamentale
strumento di lavoro.
Certo, dal 1971 di strada se n’è fatta molta, ed oggi è
possibile installare nelle linee telefoniche dei speciali software per call center
in grado di smistare le telefonate ricevute, dirottarle nella sede geografica
più vicina all’utente e redigere delle statistiche che ti aiuteranno a capire
meglio il tuo business e a fornire un servizio migliore ai tuoi clienti.
Facciamo qualche esempio. Saresti in grado di dire con esattezza
quante telefonate riceve la tua azienda ogni giorno? E in quale fasce orarie o
zone geografiche si concentrano ? Un software di questo tipo di aiuta a
monitorare in tempo reale tutte queste informazioni oltre che dirti quanti
utenti hanno trovato la linea occupata e quanti hanno riagganciato. Per
maggiori info clicca su software call center.
Questi servizi risultano fondamentali per garantire ai tuoi
clienti o futuri tali un servizio professionale degno delle loro aspettative. I
numeri verdi (quelli che iniziano
per 800) sono un altro importante accorgimento da adottare per il customer care
aziendale. Franchising, aziende con più sedi o filiali, servizi di assistenza
tecnica necessitano di un numero verde che smisti le telefonate nazionali
dirottandole nella sede più vicina. Il numero verde è’ il primo biglietto da
visita della tua azienda.
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