giovedì 8 settembre 2011

L’evoluzione del telefono


Nonostante la rivoluzione digitale e i nuovi metodi di comunicazione come la e-mail e il voip, il telefono, inventato nel lontano 1871 da Meucci, è  ancora oggi il principale strumento in grado di far comunicare le persone anche per scopi lavorativi. Aziende, enti, associazioni non potranno mai rinunciare a questo fondamentale strumento di lavoro.

Certo, dal 1971 di strada se n’è fatta molta, ed oggi è possibile installare nelle linee telefoniche dei speciali software per call center in grado di smistare le telefonate ricevute, dirottarle nella sede geografica più vicina all’utente e redigere delle statistiche che ti aiuteranno a capire meglio il tuo business e a fornire un servizio migliore ai tuoi clienti.

Facciamo qualche esempio. Saresti in grado di dire con esattezza quante telefonate riceve la tua azienda ogni giorno? E in quale fasce orarie o zone geografiche si concentrano ? Un software di questo tipo di aiuta a monitorare in tempo reale tutte queste informazioni oltre che dirti quanti utenti hanno trovato la linea occupata e quanti hanno riagganciato. Per maggiori info clicca su software call center

Questi servizi risultano fondamentali per garantire ai tuoi clienti o futuri tali un servizio professionale degno delle loro aspettative. I numeri verdi (quelli che iniziano per 800) sono un altro importante accorgimento da adottare per il customer care aziendale. Franchising, aziende con più sedi o filiali, servizi di assistenza tecnica necessitano di un numero verde che smisti le telefonate nazionali dirottandole nella sede più vicina. Il numero verde è’ il primo biglietto da visita della tua azienda. 

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