domenica 11 settembre 2011

Continua ad agosto la crescita di Audi


Il 2011 si annunciava un anno difficile per il mercato dell’auto; il terremoto in Giappone prima e la crisi dell’economia globale poi hanno portato ad una diminuzione della domanda generale soprattutto nei confronti di case automobilistiche specializzate nella produzione di vetture di gran pregio e, di conseguenza, dai costi elevati.
Ma le previsioni degli analisti non hanno lasciato il segno nel 2011 dell’audi.
Il marchio tedesco anche ad agosto ha fatto segnare una crescita del 17% rispetto allo stesso mese del 2010, con oltre 94.000 vetture vendute in più; il dato è in linea con l’andamento dei primi 8 mesi dell’anno, in cui la casa del gruppo Volkswagen si è contraddistinta con un + 17,4% (aumento di 853.000 pezzi). Ottimi risultati sono stati ottenuti soprattutto dai suv q5 e q7, e addirittura inaspettate sono le richieste avanzate per la a6 avant, ma rimane forte l’appeal anche di vetture meno appariscenti come l’audi a3 sportback o l’audi a4 cabrio.
Gran parte del merito va dato ai mercati emergenti come quello cinese che per ora non sente le ripercussioni della crisi, dimostrando una grande attenzione nei confronti di automobili che sono dei veri e propri status symbol (nel paese del Sol Levante le vendite hanno fatto registrare un aumento pari al 25,5%).
La casa di Ingolstadt fa la sua bella figura anche in Italia, dove il mese di agosto ha portato ad un + 16,19%. Non sono pochi inoltre gli italiani che hanno scelto di puntare sulle audi di seconda mano, magari su un audi a3 sportback usata; anche in questo segmento di mercato il mese di agosto ha portato un segno positivo (+13,63%).
Con tante buone notizie di questo tipo al prossimo Salone di Francoforte l’audi si presenta col sorriso!

Etichette: ,

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page