Continua ad agosto la crescita di Audi
Il 2011 si annunciava un
anno difficile per il mercato dell’auto; il terremoto in Giappone prima e la
crisi dell’economia globale poi hanno portato ad una diminuzione della domanda
generale soprattutto nei confronti di case automobilistiche specializzate nella
produzione di vetture di gran pregio e, di conseguenza, dai costi elevati.
Ma le previsioni degli
analisti non hanno lasciato il segno nel 2011 dell’audi.
Il marchio tedesco anche ad
agosto ha fatto segnare una crescita del 17% rispetto allo stesso mese del
2010, con oltre 94.000 vetture vendute in più; il dato è in linea con
l’andamento dei primi 8 mesi dell’anno, in cui la casa del gruppo Volkswagen si
è contraddistinta con un + 17,4% (aumento di 853.000 pezzi). Ottimi risultati
sono stati ottenuti soprattutto dai suv q5 e q7, e addirittura inaspettate sono
le richieste avanzate per la a6 avant, ma rimane forte l’appeal anche di
vetture meno appariscenti come l’audi a3 sportback o
l’audi a4 cabrio.
Gran parte del merito va
dato ai mercati emergenti come quello cinese che per ora non sente le
ripercussioni della crisi, dimostrando una grande attenzione nei confronti di
automobili che sono dei veri e propri status symbol (nel paese del Sol Levante
le vendite hanno fatto registrare un aumento pari al 25,5%).
La casa di Ingolstadt fa la
sua bella figura anche in Italia, dove il mese di agosto ha portato ad un +
16,19%. Non sono pochi inoltre gli italiani che hanno scelto di puntare sulle
audi di seconda mano, magari su un audi a3 sportback usata; anche in questo
segmento di mercato il mese di agosto ha portato un segno positivo (+13,63%).
Con tante buone notizie di
questo tipo al prossimo Salone di Francoforte l’audi si presenta col sorriso!
Etichette: audi a3 sportback, audi a4 cabrio
0 Commenti:
Posta un commento
Iscriviti a Commenti sul post [Atom]
<< Home page