lunedì 12 settembre 2011

Scivolando in gommone lungo il fiume Noce


Pejo è una cittadina situata nei pressi del Parco Nazionale dello Stelvio ai piedi del massiccio dell’Ortles-Cevedale. Da qui sgorgano due sorgenti, la prima di acqua minerale che viene imbottigliata per essere distribuita in tutta Italia, la seconda sorgente invece è di acqua termale sfruttata e conosciuta per le sue proprietà terapeutiche fin dal 1500.
Quest’acqua ferruginosa ideale per le diete a carenza di ferro è usata anche nella balneoterapia e idropinica
Nel centro benessere ci si può immergere nella vasca champagne o in una vasca per l’idromassaggio collettivo, farsi coccolare con un massaggio rilassante ed in più c’è la possibilità di sfruttare il benessere di un bagno turco o di una vasca agli aromi
Settembre è anche il momento giusto per addentrarsi in uno dei boschi di larici ed abete, fare una lunga passeggiata alla ricerca di qualche fungo: porcini, brise, chiodini e morette da portare a casa e conservare per un buon risotto nei medi invernali. La raccolta funghi va fatta però sempre in maniera responsabile senza arrecare danno al bosco.
Il fiume Noce è l’habitat ideale per arrischiarsi e vivere un’esperienza piena di adrenalina. Sempre con l’ausilio di una guida autorizzata potrai infatti concedersi una discesa in gommone o in canoa lungo le sponde del fiume… bello no?
Soggiornare in un hotel di Pejo è una buona idea anche per chi ama gli sport più tranquilli la Val di Pejo è infatti lo scenario adatto per passeggiate, trekking e nordic walking. Per chi invece desidera una vacanza rilassante all’insegna di sole, shopping, vita notturna e bagni rinfrescanti può scegliere di soggiornare in un hotel al lago di Molveno.  

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page