Casi di applicazione di mail e sms marketing
I due canali di marketing aziendale che maggiormente si
dimostrano in linea con i tempi e applicabili ai più svariati contesti sono
sicuramente il mail marketing e l’invio
di sms tramite una piattaforma sms.
In queste brevi righe proveremo a capire in quali situazioni possono essere
applicati questi strumenti provando a cogliere i punti di forza e di debolezza
di entrambi.
Iniziamo con il mail marketing: strumento duttile e
personalizzabile può coprire un’ampia gamma di esigenze comunicative, dal
lancio di un nuovo prodotto tramite una postcard mail, all’elenco dei prodotti
di un e-commerce, ad un comunicato stampa relativo alle news aziendali con le
news mail di carattere puramente informativo.
Il punoi di debolezza è sicuramente la possibilità che le
mail non raggiungano il destinatario perché filtrate dagli anti-spam o
cestinate direttamente dal destinatario. Ecco quindi la necessità di seguire
delle regole ben precise per raggiungere degli obiettivi positivi nella vostra
news-letter.
Al contrario delle mail gli sms hanno molte più possibilità
di venire ricevuti e letti da parte dei destinatari, non ci sono filtri
anti-spam ed inoltre c’è molta più predisposizione da parte degli utenti a
leggere un messaggio che una mail.
Brevità e concisione sono i punti di forza del sms marketing
ma sono più costosi rispetto alle mail inoltre possono essere usati solo per
comunicazioni molto brevi senza l’ausilio di vesti grafiche d’effetto.
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