lunedì 26 settembre 2011

Casi di applicazione di mail e sms marketing


I due canali di marketing aziendale che maggiormente si dimostrano in linea con i tempi e applicabili ai più svariati contesti sono sicuramente il mail marketing e l’invio di sms tramite una piattaforma sms. In queste brevi righe proveremo a capire in quali situazioni possono essere applicati questi strumenti provando a cogliere i punti di forza e di debolezza di entrambi.

Iniziamo con il mail marketing: strumento duttile e personalizzabile può coprire un’ampia gamma di esigenze comunicative, dal lancio di un nuovo prodotto tramite una postcard mail, all’elenco dei prodotti di un e-commerce, ad un comunicato stampa relativo alle news aziendali con le news mail di carattere puramente informativo.

Il punoi di debolezza è sicuramente la possibilità che le mail non raggiungano il destinatario perché filtrate dagli anti-spam o cestinate direttamente dal destinatario. Ecco quindi la necessità di seguire delle regole ben precise per raggiungere degli obiettivi positivi nella vostra news-letter.
Al contrario delle mail gli sms hanno molte più possibilità di venire ricevuti e letti da parte dei destinatari, non ci sono filtri anti-spam ed inoltre c’è molta più predisposizione da parte degli utenti a leggere un messaggio che una mail.

Brevità e concisione sono i punti di forza del sms marketing ma sono più costosi rispetto alle mail inoltre possono essere usati solo per comunicazioni molto brevi senza l’ausilio di vesti grafiche d’effetto.

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