lunedì 26 settembre 2011

800, ecco il numeri vincenti per la tua azienda


Che cosa sono i numeri verdi e come funzionano? In soldoni  i numeri verdi sono numeri telefonici senza una localizzazione geografica. Questo significa che mentre per gli altri numeri telefonici fissi, la prime cifre corrispondono ad un’area geograficamente circoscritta ( ad esempio 02 Roma e 06 Milano) il numero verde avrà come prime cifre sempre 800, sia che la tua azienda abbia sede a Roma, a Milano o in qualsiasi altra città italiana.
I
 numeri verdi vengono spesso utilizzati dalle aziende che si occupano di assistenza tecnica, ecco quindi che il numero diventa il primo strumento per il servizio di attenzione al cliente. I numeri verdi sono utili anche per le reti di franchising, negozi e filiali sparsi in più sedi geografiche.

Con questo strumento la chiamata dell’utente verrà indirizzata verso la filiale più vicina. I numeri verdi vengono usati molto spesso anche nei servizi pubblici come ospedali, i servizi di prenotazione delle visite mediche nei vari distretti sanitari funzionano proprio tramite numero verde. I numeri verdi possono essere attivati e scollegati in tempi molto brevi ecco perché spesso vengono installati per l’occasione di particolari avvenimenti.
La tendenza attuale porta anche le aziende con un'unica sede a provvedere ad installare il numero verde comprensivo di trasferimento di chiamata. Perché? Semplice … è un potente strumento di marketing oltre che un servizio utile ed economico. 

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page