venerdì 23 settembre 2011

In Trentino, per un week end diverso


L’estate è finita e con lei se ne sono andate le intere settimane di relax delle ferie. Davanti a noi l’autunno e l’inverno configurati da settimane intere di lavoro e quel paio di giorni di riposo in cui dobbiamo anche concentrare tutti i servizi per i quali non abbiamo altro tempo. Ma a volte un weekend in cui lasciare tutto il caos della città e le preoccupazioni delle nostre occupazioni è necessario. Magari un fine settimana all’insegna della scoperta di attività mai sperimentate come sport più o meno estremi, che abbiano bisogno di uno scenario che nessuna struttura cittadina può offrire.
Che c’è di meglio di organizzare un weekend lontano da casa, in una regione suggestiva come il Trentino? La conformazione della regione infatti vi potrà offrire una serie di scoperte molto diverse tra di loro, per esempio potrete provare, grazie agli splendidi specchi’ d’acqua dei laghi un giro in barca a vela o un’avventurosa discesa di rafting.
Per programmare il vostro fine settimana affidatevi a internet. Potete cercare una luogo dove soggiornare con una piccola ricerca, decidendo se preferite un agriturismo, un hotel o un bed & breakfast e controllare la loro disponibilità direttamente on line. In seguito digitate le parole “scuole di vela” oppure “rafting” per venire a conoscenza delle migliori strutture dove entrare in contatto con questi particolari sport. L’aria salubre della regione vi restituirà la forza per tornare a lavoro più carichi che mai e la scoperta di una nuova passione vi donerà la voglia di tornare al più presto in Trentino. 

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page