sabato 24 settembre 2011

La scelta di un mezzo usato


Se avete intenzione di comprare un mezzo di locomozione usato potete utilizzare internet per cominciare ad esplorare questo mondo. Il mercato dell’usato infatti offre, se si dispone di pazienza e un minimo di capacità di scegliere, molte buone offerte che vi permetteranno di risparmiare molto e entrare in possesso di veicoli in perfetta forma.
Cominciate sedendovi comodamente in poltrona, davanti al vostro personal computer, e digitando il mezzo che vi interessa. In questo settore del mercato si trova veramente di tutto, potete scrivere il nome di un’auto come “scirocco r” o di un furgone o un camper come “westfalia t2”. Le offerte che vi si presenteranno tra i risultati della ricerca potranno venire dai siti di rappresentanza dei concessionari di auto usate che propongono le loro vetrine anche in rete, dai siti di aste on line (dove troverete proposte sia di privati che di società) oppure da siti locali dove normali cittadini inseriscono annunci per vendere il proprio veicolo.
Le possibilità quindi sono infinite e avrete bisogno di molto tempo per farvi un’idea dei prezzi medi per il mezzo che vi interessa. Se trovate delle offerte interessanti da un concessionario, ricordatevi di controllare i limiti delle garanzie del tipo “usato sicuro” in quanto molte coprono soltanto la meccanica (quindi il motore, principalmente). Se invece state per comprare l’auto da un privato, portatela prima di acquistarla da un meccanico di fiducia che controllerà se l’auto è affidabile. Un altro consiglio da seguire è informarsi sul passato dell’auto, sugli incidenti subiti dal mezzo e sulle parti che sono state ricostruite in un secondo momento rispetto all’immatricolazione. 

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page