mercoledì 10 agosto 2011

Sport e buona cucina sulle Dolomiti

Recenti sondaggi hanno evidenziato come il Trentino sia stata una delle mete preferite per l’estate 2011. Se dovete ancora partire e pensate di cercare un’offerta “last minute”, non lasciatevi sfuggire l’occasione di visitare questa regione ricca di storia, cultura e paesaggi incantevoli.

Interrogate il vostro consulente viaggi di fiducia su possibili idee vacanza in Trentino, raccogliete delle brochure e avrete l’imbarazzo della scelta: pacchetti tematici per tutti i gusti vi aspettano, sia che vogliate trascorrere le ferie visitando un Parco Naturale, sia che vogliate praticare sport o partecipare alle manifestazioni tradizionali. Troverete certamente l’offerta giusta per voi. Prenotando direttamente dal web, potrete anche visualizzare le previsioni meteo nelle Dolomiti: sarà utile soprattutto se organizzerete delle escursioni, per scegliere l’attrezzatura adeguata.

Gli albergatori sono comunque molto preparati e sapranno indirizzarvi al meglio. Di solito vengono formati dei gruppi, in base anche al livello di allenamento di ciascuno, così da proporre i sentieri più adatti. Potrete vedere i più affascinanti gruppi delle Dolomiti (Sella-Ronda, Latemar, Sasso Lungo e Marmolada, Dolomiti di Brenta ed Adamello ecc.) e praticare anche altri spor (golf, parapendio, vela e windsurf). Da non perdere, inoltre, gli itinerari gastronomici.

La cucina trentina è semplice e nutriente, anche grazie alla diffusione dell’agricoltura biologica. Il particolare clima e la composizione del suolo permette di gustare una ricca varietà di mele (celebri quelle della Val di Non), uva, ribes, ciliegie, fragoline e mirtilli. Gli ampi pascoli sono un ottimo punto di partenza per ottenere quei formaggi così buoni e conosciuti come il Trentingrana, il Puzzone di Moena, la Tosèla.

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page