Meraviglie del Trentino
I paesaggi del Trentino incantano sempre, anche quando torni a visitarli più volte. Natura, storia, sport, eventi, cucina tipica, attività per i più piccoli: è davvero tutto qui, basta semplicemente scegliere la località di soggiorno.
Una delle preferite è Madonna di campiglio: meta addirittura della Principessa Sissi e dell’imperatore Francesco Giuseppe, è diventata celebre a livello internazionale. Ma...cosa fare a Madonna di campiglio? Beh, innanzitutto, i più sportivi possono percorrere le vie dolomitiche più classiche e visitare il Parco Naturale Adamello Brenta che, con i suoi 450 Km di sentieri, offre opportunità per escursioni e giri in mountain-bike.
L’ottima qualità delle strutture ricettive e le numerose manifestazioni d’intrattenimento rendono questa località adatta a tutti, famiglie comprese. Sono tante le iniziative per i bambini, i festival, gli spettacoli, gli appuntamenti folkloristici da non perdere e le bellezze da visitare. Se desiderate tranquillità, è garantito il relax a San Lorenzo in Banale, inserito negli elenchi del Touring Club come uno dei borghi più belli d’Italia. Passeggiando lungo le vecchie strade, infatti, si raggiungono i piccoli centri abitati delle Moline e di Deggia, racchiusi in un paesaggio davvero fiabesco.
Al centro è possibile visitare Casa Osei, un edificio settecentesco restaurato di recente, che ospita una mostra etnografica permanente, la Casa del Parco “C’era una volta”. L’esposizione custodisce oggetti della civiltà contadina (strumenti agricoli e tipici della pastorizia, utensili di uso quotidiano domestico) e rappresenta un progetto di “valorizzazione della memoria”, con lo scopo di raccontare storie antiche attraverso ambienti e personaggi.
0 Commenti:
Posta un commento
Iscriviti a Commenti sul post [Atom]
<< Home page