Pinzolo diventa nerazzurra
Pinzolo è il centro principale della Val Rendena; da diversi anni, specialmente d’estate, il paese viene invaso da migliaia di turisti, soprattutto appassionati di calcio che giungono per vedere il ritiro dei loro campioni.
Iniziò la Juve post Calciopoli; il gruppo all’epoca allenato da Deschamps si riunì a Pinzolo il 26 luglio 2006 con l’obiettivo – poi raggiunto – di tornare subito in serie A.
Da allora, fino al 2010, i bianconeri hanno scelto la meta trentina per il loro ritiro; quest’anno è stato invece il turno dell’Inter del neoallenatore Gasperini, attorniata dall’affetto dei propri tifosi giunti in massa per stare vicini a vecchi e nuovi giocatori.
Ma non ci sono solo gli amanti del pallone. Alcuni giungono a Pinzolo per fruire della natura incontaminata del Parco naturale Adamello-Brenta, altri arrivano per visitare la frazione più famosa, quella Madonna di Campiglio che d’inverno diventa una delle mete alpine predilette dagli sciatori e c’è chi arriva fin quassù per ammirare il celebre affresco della “danza macabra”, dipinto dal bergamasco Simone Baschenis nel 1539 nella chiesa di San Vigilio.
Insomma, un’offerta vastissima, come è vasta quella che propone la Vallagarina, che quest’anno ha presentato 4 carte escursionistiche, scaricabili da internet, che permetteranno ad appassionati di camminate nel verde e di mountain bike di scoprire nuovi sentieri per conoscere un Trentino finora accessibile a pochi eletti.
I motivi di richiamo non mancano e il Trentino dimostra di essere sempre all’avanguardia; in fondo, se i campioni dello sport scelgono di allenarsi qui, un motivo dovrà pur esserci!
Seguite anche voi il loro esempio andando alla ricerca della struttura adatta a voi cliccando su “campeggi Vallagarina” e “campeggi Pinzolo”. Ci vediamo in Trentino!
Etichette: campeggi Pinzolo, campeggi Vallagarina
0 Commenti:
Posta un commento
Iscriviti a Commenti sul post [Atom]
<< Home page