Implantologia: parliamo di nozioni base
Digitate su un qualsiasi motore di ricerca in rete le parole “implantologia dentale costi” e ditemi cosa trovate. Rispondo io per voi. Tutta una serie di indirizzi web rimandanti a diverse realtà di questo vasto mondo sparse per l’Italia. Qualcuna vi offrirà anche degli interventi di implantologia dentale all’estero, con tanto di offerta promozionale per il viaggio e per il pernotto. Soluzioni da mille ed una notte che non fanno altro che confermare come in buona parte quello delle cure dentistiche sia un mercato altamente inflazionato. Sempre attivo ovviamente, ma decisamente popolato.
Fattore questo che spesso distoglie dalle nozioni base che una persona interessata ad un intervento dovrebbe essere in grado di estrapolare direttamente da una ricerca in rete sulla materia. Come il fatto se esiste una età minima o massima alla quale è consigliato esporsi ad un intervento del genere, o ancora se vi sono differenze sostanziali tra l’implantologia ad una fase e quella a due fasi.
Approfittiamo dell’occasione e rispondiamo a queste due domande. Per ciò che riguarda l’età, non ve ne limite, almeno per quella anagrafica. In caso di ragazzi giovani, prima di un qualsiasi intervento implantologico dovrà essere valutata l’effettiva età scheletrica ed il suo arresto, onde evitare danni piuttosto che benefici. L’età massima è invece dettata dalla capacità di ricevere anestesia della persona. La differenza tra i due tipi di impianti sopracitati? Tutto dipende dalle tipologie di vite che si decide di impiantare.
Etichette: costo dell'implantologia dentale, implantologia dentale costi
0 Commenti:
Posta un commento
Iscriviti a Commenti sul post [Atom]
<< Home page