sabato 6 agosto 2011

Mutui, nel Lazio arriva il mutuo sociale

Buone notizie per tutti quei giovani alle prese con le offerte della categoria “mutuo prima casa” che non sanno dove mettersi le mani per via di un lavoro non sempre costante e ben retribuito. Vi sono speranze di sostegno da parte di alcune norme contenute nel Piano Casa della regione. Il mutuo sociale, così definito, tramutato in legge regionale, darà modo alle categorie più vessate dalla povertà di evitare di cadere vittime, spiega l’assessore regionale delle Politiche per la casa Teodoro Buontempo, delle “vessazioni bancarie”.

Questo perché, si evince, sarà la regione a fare da garante ai cittadini, nonostante sia lei stessa “erogatrice” del finanziamento. Sebbene in molti si chiedano dove il Lazio riuscirà a trovare i fondi necessari al mantenimento di questa iniziativa, la notizia è stata accolta molto bene dalla società, in particolare dalle associazioni dei consumatori, che vedono in una tale soluzione la possibilità di bypassare in qualche modo tutti i problemi legati agli istituti di credito ed alle loro condizioni economiche.

Ovviamente il mutuo sociale è applicabile in base a diverse norme e diverse caratteristiche. Esso è essenzialmente rivolto a tutte quelle giovani coppie e famiglie con redditi bassi e non solo per dare loro modo di acquistare un l’immobile erogando cifre che coprano al 100% il valore della.casa ad un tasso di interesse molto basso compreso tra lo 0,5% ed l’1% con la possibilità di sospendere il pagamento in caso di impedimento grave o disoccupazione.

Etichette:

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page